Reso conto della Riunione del Consiglio di Amministrazione, Commissione di
Etica e Propositiva ed i Delegati Territoriali, tenutasi a Lione l’8 ottobre 2005-10-12

Alla presenza di soci:

Benistrand,Vieillard,Poty,Mathieu,Pommel, de Brébisson per il CdA,
Bodoin, Chalchat, Goll, Solenni, per Cerp,
Didier Rémond, Règis Paraz per DT,
ed i membri Catherine Benistrand,  Mario Labelle, Nicole et Annabelle Poty,

la riunione è iniziata alle 9,30 con la presentazione da parte di Mathieu dell’esercizio dell’anno 2005, risultato largamente eccedente di 13219 €. Il dettaglio sarà a disposizione di tutti i membri sul’INFO n° 9, inviato a tutti il prossimo novembre.

2) Si decide di acquistare un video proiettore,  di acquistare le medaglie 100Colli e di un pannello Cento Colli tipo bandiera per la sezione Italiana, inoltre si offrirà ai partecipanti del prossimo raduno una borraccia con i colori del Club.

3) Il rapporto morale presentato dal Presidente Benistrand è largamente approvato dal resto del CdA.

4) L’info n°9 sarà inviato a novembre, 15 giorni prima della votazione del nuovo consiglio e conterrà: presntazione del rapporto annuale da mettere ai voti, resoconto della riunione dell’8-10-05, elenco dei candidati per il nuovo consiglio: attualmente sono 8 per 8 posti disponibili.

Con l’Info arriveranno a tutti i membri 3 buste: la prima più grande dovrà contenere le altre due e per chi partecipa alla riunione la richiesta del pasto serale. Nella seconda ci si metterà il proprio nome e numero e la terza in formato elezione i votati, su questa busta non ci si dovrà scrivere né il proprio nome né il numero, deve rimanere anonima.

Vi saranno segnalate tutte le altre normative per il rapporto annuale e le indicazioni di dove si terrà l’Assemblea Generale, comunque nei pressi di Annecy.

5) Tempi e modalità dell’AG del prossimo 10-12-05 :

apertura ore 15, lettura dei rapporti ed esercizio annuale, presentazione dei candidati al CdA, possibilità di votare entro le 16, presentazione delle attività del Club, concentrazione 2006, visione di foto. Proclamazione dei risultati della votazione. Alle 20, la cena al prezzo di circa 11€. Possibilità di dormire ad Sillingy e per domenica mattina è prevista una breve uscita in bicicletta.

6) Presentazione di alcune attività alla sezione @ctualitè Cent Cols.

7) Progetti e “lavori in Corso”: concentrazione 2006 prevista nei pressi di Colmar vicino al confine tedesco in modo di poter avvicinare i colleghi germanici, come si è fatto lo scorso anno con gli Italiani. Periodo dal 11/08 al 15/08 2006.

Le altre concentrazioni o raduni: per l’Italia al passo del Penice se non vi è altre candidature, Svizzera e Germania la faranno insieme, quella sui Pirenei  al colle d'Uscla e quella dell’Auvergne l’ultima domenica di agosto. Tutte comunque da stabilire esattamente luogo e data.

8) Un sito internet rinnovato da parte di M. Labelle.

9) Sul sito saranno messe a disposizione circa 1000 altimetrie, ubicazioni e profili delle salite più importanti, grazie ad un lavoro di 2000 ore da parte di Bodoin.

10) Pubblicazione del tabellone internazionale dei passi realizzato da Rémond, in tre diverse possibilità:

a) passi rispondenti alle nostre regole del gioco
b) passi senza titolo e pannello, dunque non validi
c) passi senza alcuna referenza

Tutte le segnalazioni riguardanti i primi due punti saranno bene accette, queste 3 opzioni no n faranno parte dei cataloghi già in atto

11)Pommel presenta il settore dei “randonnées permanentes” che nell’anno in corso ha avuto 129 iscrizioni ai 7 randonnée in esercizio. I progetti di questo settore sono:

Randonnée permanente Cent Cols in Triveneto preparato dal delegato Italiano dovrebbe essere disponibile già all’inizio del 2006. Un altro sarà allestito da G. Birelli relativo alla Costa Azzurra.

12) Nuovi cataloghi:

Romania sarà disponibile alla fine dell’anno grazie al lavoro di B. Giraudeau.
Spagna, regione Navarra: disponibile a fine anno grazie a Pommel & Bibes.
Regione Aragona: siamo all’inizio, prima fase ricerca di carte.
Marocco: si è costituito il Gruppo di Lavoro: Pommel-Zuanon-Liaudon.
Polonia: sta per essere varato grazie al lavoro di M. Raineri.
Italia: la Sardegna quasi al termine grazie a Luigi Spina.
Al Friuli sta lavorando Alberto Iaderosa,
al catalogo Centro-Nord sta lavorando G. Solenni, già pronte Toscana ed Emilia, saranno integrate con Marche ed Umbria appunto in un solo catalogo, con Solenni ha collaborato anche Savini Federico.

13) Il presidente si occupa della rivista del Club, su questa vengono pubblicate tutte le nuove referenze dei passi da aggiungere ai cataloghi, siccome i cataloghi cominciano a diventare numerosi, si pensa di fare una pubblicazione a parte, in  modo che i fogli possano essere poi

Sistemati da ogni membro ai propri cataloghi in posesso.

La mattina del 10 all’AG una giuria selezionerà la foto del concorso “la route en lacets”

14) Jean Servasi ha allo studio un soggiorno in Sardegna per la FFCT con alberghi, trasporti ed altro, con il catalogo sardo in cantiere da Spina si provvederà ad elencare i passi validi per le nostre regole presenti sul percorso, progetto per il 2006.

15) La stampa ed il Club. La comunicazione è un punto affidabile per noi, un dossier per la stampa

Preparato da Catherine & Claude Benistrand potrà essere utilizzato.
Intanto su Cycloturisme di ottobre presenta un reportage sul soggiorno/concentrazione 2005, e su Cyclo Passion  presenterà una delle nostre pubblicazioni: la TOPO 7.

16) La proposta avanzata da G. Solenni in rappresentanza quasi totale del GTI, visionata e discussa

Dai membri della Cerp e CdA  grazie anche al traduttore Bodoni sarà resa pubblica in una seguente

Nota, sempre disponibile sul sito del Club sezione Italiana.

Gianni Solenni   11/10/05